Girotondo di Luce - Bari, Italy

Girotondo di Luce - Bari, Italy
Category:

Girotondo di Luce

Articles | Contact | Services

Dr. Rosanna Castiglione started a Center for AH in 2008 called Girotondo Di Luce with a number of different ways of using Attitudinal Healing to support parents, children, and families where the children have cancer or autism.

In August Drs. Jampolsky and Cirincione worked with the facilitators as well as conducted a seminar for physicians, social workers, and other medical personnel at the Medical Center. This photo was taken at the AH training weekend in Bari, Italy offered by Phoebe Lauren, former Ex. Dir. of the original CAH.


Il progetto "Girotondo di Luce" è un iniziativa sperimentale che nasce dalla esigenza di colmare un vuoto organizzativo, oltre che sanitario, nella dimensione del paziente oncologico. Girotondo di luce è un centro di cura e assistenza psicologica, immunologica e terapeutica destinata ai pazienti adulti e bambini affetti da patologie del ceppo oncologico.


La finalità è quella di offrire un nuovo approccio di assistenza e cura dei piccoli pazienti e dei pazienti adulti, che in relazione allo stadio di avanzamento della malattia, possono essere coadiuvati e aiutati nella vita quotidiana da un punto di vista olistico.


Il centro si occuperà di fornire loro un ambiente in cui ritrovare concetti estranei alla malattia come equilibrio, armonia, superamento degli agenti stressogeni e ritrovare così una dimensione "umana" del vivere attraverso l'aiuto degli operatori (psicoterapeuti, facilitatori corstone, cauncelor, consulenti dell'infanzia, terapisti olistici).


Oggi, grazie al contributo e all'ispirazione del dott. R. Cuadra e Dott. Jerald Jampolsky che hanno sviluppato in America e in altri 24 paesi del mondo un programma di Healing Attitude, il progetto Girotondo di Luce vuole aprire i suoi battenti per la prima volta in Italia e soprattutto in Puglia, dedicando la sua attenzione al mondo dei pazienti oncologici sia adulti che bambini.


La combinazione degli approcci terapeutici e curativi da quelli più noti alla medicina tradizionale a quelli più innovativi come terapie alternative (musicoterapia, disegno terapia, terapia del contatto, terapie bioenergetiche) sarà in grado di prendersi cura di un aspetto che la medicina Tout-Court non è in grado di curare: L'anima.



Attitudinal Healing Group
The Canaries

Please contact Marianna Liberatore for more information:

As of January 2012, there will be three groups available, with six participants per group.

There are no announcements yet.